Cosa devo sapere sul castello di Neuschwanstein e come posso ottenere un biglietto per la visita?

Il castello di Neuschwanstein è il castello più popolare e più visitato dai turisti in Germania. L'immagine di questo castello potrebbe esserti familiare. Questo è il castello utilizzato nel famoso film e cartone animato La bella addormentata nel bosco. Il castello di Neuschwanstein è ben posizionato ed è composto da montagne, laghi, foreste. Lo scenario è mozzafiato. In questo articolo, scopriamo la storia di questo castello e come ottenere il biglietto per la visita.

La storia del castello di Neuschwanstein

Il castello di Neuschwanstein fu costruito nel XIX secolo. Era il sogno del re Ludovico II che in precedenza governava la Baviera. Luigi II era un re a cui piaceva isolarsi lontano da occhi indiscreti e rumori. Decise quindi di costruire questo castello per condurre la sua vita eccentrica. Per maggiori informazioni sul castello, visita questo sito https://chateau-neuschwanstein.fr/it/. I lavori di costruzione furono avviati nel 1868. Verso la fine del 1873, 5 anni dopo, i lavori si erano notevolmente evoluti e il re si trasferì nel castello. Quando il re Ludwig II morì, i lavori furono sospesi nel 1886. Tuttavia, sia l'interno che l'esterno del castello offrono una magnifica vista degna di un castello delle fiabe. Fu una visita al castello che ispirò lo sceneggiatore Walt Disney a produrre il film d'animazione La bella addormentata.

Acquista i biglietti per il tour del castello

Il castello di Neuschwanstein riceve circa 8.000 visitatori ogni giorno e 1,5 milioni di visitatori ogni anno. Poiché il numero di biglietti è limitato, a volte sarebbe difficile ottenere un biglietto. È possibile acquistare il biglietto all'ingresso di Neuschwanstein il giorno della visita. Tuttavia, a causa delle lunghe code, questa non è l'opzione più consigliabile. Si può anche prenotare una visita guidata su internet. Questo ti dà la possibilità di prenotare il tuo biglietto e il tuo posto in anticipo. Questo è il modo migliore per evitare code e rinviare la visita.