dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

come spedire l'abito da posa


Ti sposi molto lontano dalla tua città e non sai come trasportare l'abito???
  1. Per prima cosa scegli un tessuto adatto come la seta charmeuse, il pizzo e lo chiffon. Un tessuto fluido è più adatto a sostenere possibili strapazzi dovuti al passaggio in varie mani. 
  2. Informa l’atelier prima dell’acquisto dell’abito dell’intenzione di spedirlo e assicurati che sia disponibile a confezionare l’abito da sposa secondo le tue indicazioni.
  3. Chiedi tutti gli accorgimenti per proteggerlo durante il viaggio: ad esempio inserire un supporto di cartone rigido sagomato nel corpetto e della carta velina tra gli strati e le pieghe dell’abito. 
  4. Proteggi l’abito con un tessuto di puro cotone o di lino bianco se l’abito è bianco e dello stesso colore se l’abito è colorato.
  5. Per evitare il rischio di incorrere nel famigerato bagaglio smarrito o in ritardo, imbarca l’abito  in cabina come un bagaglio a mano. Per evitare discussioni durante l’imbarco contatta prima la compagnia aerea e richiedi, probabilmente a pagamento, se l’abito può essere collocato in un armadio durante il volo o nella cappelliera cercando di piegarlo a metà.
  6. Prima di scegliere una qualsiasi location, assicurati che possano metterti a disposizione un ferro da stiro, un diffusore di vapore, un servizio di sartoria o un lavaggio a secco. Cura molto attentamente questo dettaglio per evitare che una piega nell’abito ti possa rovinare il grande giorno...
  7. Se decidi di ricorrere ad una compagnia di spedizioni assicurati che l’abito parta un giorno dopo per evitare che arrivi molto prima di te correndo il rischio che rimanga confezionato più del necessario. 
  8. Naturalmente oltre che assicurarti che la compagnia adotti tutte le misure di protezione per garantire che l’abito non si danneggi, fai un’assicurazione che in caso di smarrimento, perdita o danneggiamento ti rimborsi quanto meno per il valore dell’abito!!!... 
  9. Poi prevedi anche ad un piano B: un negozio di abiti da sposa già confezionati nei paraggi del luogo del matrimonio !!!!  Photo via Jose Villa

Nessun commento:

Posta un commento