dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

guest planning


C'è un modo per evitare di dissanguarsi ogni volta che si riceve un'invito di matrimonio ??? Si, pianificando...con furbizia !!!
 1. Acquista un abito versatile da indossare per un'intera stagione. Chi se ne frega se lo stesso gruppo di amici sarà presente in ogni matrimonio! Re- indossare lo stesso vestito non è fuori moda, è solo intelligente. Scegliete un semplice tubino di un solo colore e poi attingete alla vostra collezione di accessori, gioielli, borse e scarpe. In alternativa rispolverate un vecchio vestito elegante magari lungo e modificatelo in un delizioso abitino da cocktail aggiungendo una cintura di perline, una collana fantasia o delle scarpe divertenti per infondergli nuova vita.

2. Se vuoi evitare la lista di nozze e scegliere un regalo meno costoso, l'opzione è quella di comprare in un negozio di piccolo antiquariato un'oggetto particolare che la coppia saprà davvero apprezzare. Comunque comprate sempre il regalo con altre persone; dividere il costo di un regalo con un amico o con un gruppo di amici, certamente vi fa risparmiare.

3. Non appena ricevi l'invito, pensa subito alla sistemazione in albergo e al biglietto aereo; all'ultimo momento non si trovano mai delle buone occasioni e si spende di più.

4. Stabilisci un budget all'inizio della stagione. Se sai che ci sono un sacco di matrimoni in vista, pianifica per capire che cosa è necessario compare e quanto sei disposta a spendere per ciascun matrimonio. 

5. Non dire sì a ogni matrimonio. E' meglio saltare le nozze di persone che non conosci bene o non ti sono vicine ma avere abbastanza denaro extra da spendere per quelle che veramente ti interessano.
photo e composizioni di Verdivoglie Wedding