dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

food party

Peter Callahan,  catering e organizzatore di eventi di NY, ha rilasciato un'intervista dove elenca suggerimenti e nuove tendenze per quanto riguarda cibi e bevande da offrire in un matrimonio.
"Oggi c'è il grande ritorno alla cerimonia di mattina seguita dalla colazione o dal brunch, ma quello che le rende più particolari è la scelta del cibo assolutamente di provenienza locale, genuino, semplice e soprattutto mono porzione. Piccoli assaggi e fingerfood per l'aperitivo sia caldi che freddi con angoli allestiti dove trovare salse e condimenti. In questo caso sono adatti salumi e formaggi, minimuffin salati, quadrotti di frittata, polenta grigliata, bruschette, piccoli sandwich, verdure grigliate, pizzette, mini toast, grissini salati,.... 
Lo stesso vale per il buffet dei dolci: crostatine, mini torte di mele, frutta fresca, gelati da passeggio, bignè, crepes cotte al momento, pane e nutella, biscottini alla cannella, e tanti dolci al cucchiaio nei bicchierini...e la weddind cake alla fine. Da bere con i dolci il classico spumante con l'aggiunta di un angolo coffee drink, mentre con l'aperitivo oltre a vini e spremute, la novità è servire anche della birra artigianale. Se la festa continua spaghettata di mezzanotte oltre a cornetti e cappuccino per chi aspetta l'alba. Infine alcuni consigli sempre utili: 
1 Assicurate il posto a sedere per ogni ospite ( panche, sgabelli, cuscini, divani, sedie,...)
2 Scegliete sempre i piatti bianchi: sono i più belli e il cibo risalta di più.
3 Abbreviate i tempi della festa, non deve durare più di 3 ore.
4 Scegliete 10/12 varietà di antipasti da mangiare in piedi e 2/4 piatti da mangiare al tavolo serviti.
5 Utilizzate abbastanza personale, e se possibile solo professionista, per rendere il servizio fluido e efficiente. "
photo by loverly