dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

flowers for cakes

Adoro i fiori sulle torte nuziali perchè donano un'eleganza davvero unica. 
Se anche voi li amate, esistono cinque modi diversi per decorare le wedding cake:

Fiori veri. I miei preferiti sia per la riuscita del decoro che per i loro colori. Vi aiuterà nella scelta il vostro fiorista, altrimenti se decidete di acquistarli in proprio, cercate quelli non velenosi e possibilmente di agricoltura biologica.
Fiori di zucchero. Possono essere assolutamente stupendi se realizzati da un pasticcere esperto, oltretutto durano anni come ricordo unico del giorno più bello e possono essere riutilizzati per un'occasione importante.
Fiori in pelle di frutta. Le amiche di Wedding Chicks hanno un tutorial su come crearli: il loro risultato è veramente di grande effetto.
Fiori di carta o di stoffa. Anche questi, se ben realizzati, sono molto adatti e facili da sistemare e oltretutto possono essere riutilizzati. Attenzione nella scelta del materiale e nei colori: accertatevi che la carta e la stoffa non scolorino.
Petali commestibili. Una scelta molto romantica da abbinare anche alla decorazione del tavolo della torta e al cocktail: un'alternativa molto valida ai fiori veri.

photo by pinterest
Rosi

Nessun commento:

Posta un commento