dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

un soffio di vaniglia tra le dita- how to eat a cupcake

La scorsa settimana ho ricevuto il mio primo regalo di compleanno. Grazie alla mia più cara amica, scopro un libro uscito a primavera del 2012:"un soffio di vaniglia tra le dita".

Che dire!!! Un romanzo piacevolissimo che ho  divorato durante la mia vacanza: la storia di due donne. Per una settimana è stato il mio unico e inseparabile compagno di ombrellone, al punto che ho persino rinunciato alla tintarella!!!


Published in 2012, the delicious novel "How to eat a cupcake" by Meg Donohue, is the perfect gift for your girlfriends.
Let's have fun for these remaining days of vacation....



"Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuoto del cuore. È stata sua madre a insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta delle cupcakes. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St. Claire, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St. Claire, quasi una sorella per lei. Ma la loro amicizia è finita a causa di un tradimento imperdonabile. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. E ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza, ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, sta per sposarsi, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato. Meg Donohue conosce gli ingredienti segreti per un romanzo indimenticabile." 

"Free-spirited Annie Quintana and sophisticated Julia St. Clair come from two different worlds. Yet, as the daughter of the St. Clair’s housekeeper, Annie grew up in Julia’s San Francisco mansion and they forged a bond that only two little girls oblivious to class differences could—until a life-altering betrayal destroyed their friendship. A decade later, Annie bakes to fill the void left in her heart by her mother’s death and a painful secret jeopardizes Julia's engagement to the man she loves. A chance reunion prompts the unlikely duo to open a cupcakery, but when a mysterious saboteur opens old wounds, they must finally face the truth about their past or risk losing everything".

Nessun commento:

Posta un commento