dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

italian haute couture: Valentino and D&G

Chiamatelo se volete "puro campanilismo" ma le collezioni che vedete oggi sono solo un piccolissimo esempio di quello che rappresenta la moda italiana nel mondo. E non è un caso che sia così notoriamente famosa...Per primo vi propongo Valentino che, come ogni stagione, propone splendidi abiti di un bianco assoluto che si prestano perfettamente per il giorno più importante. Sobri ed eleganti, adatti a donne di classe che non osano ostentare ma amanti dei dettagli ricercati, queste opere d'arte trasformano chi li indossa in vere e proprie principesse. Deliziosi per una cerimonia di mattina, sono un'alternativa al tradizionale abito lungo ma non per questo meno elegante, e perfetti per il vostro secondo si.


Italian fashion is famous all over the world...Today I'll show you some examples of it. Valentinobeautiful dresses of a pure white perfect for the most important day. Simple and elegant, suitable for classy women who love sophisticated details. These works of art transform the wearer into real princesses. Delicious for a morning ceremony, are a perfect alternative to traditional long dress, and perfect for your "second yes".





Dolce e Gabbana invece, in occasione della  settimana dell'alta moda a Milano lo scorso 24 gennaio, hanno presentato la loro seconda collezione di haute couture. Ispirandosi alla galleria Vittorio Emanuele e agli stucchi dei soffitti delle "Sale di Alta Moda", hanno fatto sfilare tailleur bon ton in tessuti preziosi, gonne di pizzo ricamate e abiti con la vita segnata in tonalità rosate che sembrano uscire da una rivista degli anni 50. Rigorosamente al ginocchio, questi modelli femminili e di gran classe sono deliziosi per la sposa che adora lo style vintage-retrò.

Dolce e Gabbana, second collection of haute couture, Milan January 24. Bon ton suits in precious fabrics, lace embroidered skirts and dresses with belt marked in pink tones that seem to come from a magazine of the 50s. Strictly to the knee, these female models are classy and perfect for the bride who loves the retro-vintage style.
Valentino photo by fashionblog
D&G photo by dustjacket
Rosi