dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

honeymoon

Visto che quello di nozze per molti è "IL" viaggio e alla luna di miele non si rinuncia, al posto del servizio di piatti di porcellana o ai flûte di cristallo, i neo sposi preferiscono fare la lista nozze nelle agenzie di viaggio.
Alla faccia della crisi, e talvolta della forma, le coppie chiedono ad amici e parenti di versare una quota in agenzia per potersi permettere un viaggio che altrimenti sarebbe impossibile effettuare. Ma quali sono le mete più richieste???Al primo posto si trovano gli Stati Uniti scelti da quasi il 25% delle coppie,
 Australia e Polinesia sono a pari merito in seconda posizione e insieme coprono il 15% del mercato. 
Le crociere, che risentono del calo del settore, sono scelte dall’8%, poi il Sudafrica con il 4% ed infine l’Argentina il Paese “rivelazione” con un consistente aumento delle prenotazioni.
C’è anche chi non si accontenta di visitare un solo Paese in sole due settimane ma coglie l’occasione per fare il giro de mondo... in 12 mesi!!! Un sogno realizzato da due sposi francesi che raccontano dettagliatamente la loro bellissima avventura sul loro sito ricco di spunti e consigli pratici. 
Non è necessario avere a disposizione cifre esorbitanti per copiare l’idea: basta organizzarsi e adattarsi. 
Per il pernottamento si può affittare un monolocale o utilizzare le formule dello scambio di casa o dello scambio di ospitalità il couchsurfing; per il viaggio, oltre a prenotare voli low cost, si possono percorrere tratti in treno o con mezzi pubblici locali.

fonte: il blog di panorama, una finestra sul mondo
Rosi






Nessun commento:

Posta un commento