dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

un buon gelato per combattere l'afa

You can't buy happiness, but you can buy ice cream. 
And that's kind of the same thing.

...parlare di afa in questi giorni è quasi scontato, e lamentarsi è inutile perchè ovunque e chiunque soffre il gran caldo...


Dormiamo poco, mangiamo meno e abbiamo un solo desiderio: granita, sorbetto o gelato,... solo gustare qualcosa di fresco!!!
Che sia servito come fine pasto o soltanto per un break, il gelato è sicuramente il dessert più conosciuto nel mondo anche grazie alla grande tradizione tramandata dai maestri della gelateria italiana.Io vi propongo il classico gelato alla vaniglia artigianale e confezionato con ingredienti genuini, che potete affogare al caffè o al cognac, accompagnare  con le cialde o con la macedonia di frutta fresca, o semplicemente con la panna montata...e per tutti quelli che hanno voglia e coraggio di resistere di fronte ai fornelli..., di seguito trovano anche la ricetta!!!
bon appetit!!!

gelato alla vaniglia


Ingredienti per 6-8 persone:
latte 300ml
vaniglia in semi 1 cucchiaino
tuorli 4
zucchero semolato 120g
panna fresca 300ml
agar agar 1/2 cucchiaino


Versare il latte in un pentolino, aggiungervi l'agar agar, mescolare molto bene e portare a bollore. In un pentolino più capiente, sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Versarvi il latte e mescolare per bene. Mettere il tutto sul fuoco e cuocere, a fiamma dolce, continuando a mescolare finché il composto è denso abbastanza da ricoprire il dorso del cucchiaio. Prestare particolare attenzione a non far bollire eccessivamente la crema, perché potrebbe separarsi e coagulare. Togliere il tegame dal fuoco, versare la panna, la vaniglia e lasciar raffreddare. Una volta freddo, riporre in frigo per circa 4 ore, poi versare nella gelatiera e, secondo le indicazioni della macchina, preparare il gelato!
ricetta e foto di anemone's corner
Rosi