dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

dinner for 6

Sul Corriere Milano di giovedì 5 luglio:
"Divertirsi in discoteche e discopub costa. Per riservare un tavolo e brindare con gli amici in un locale alla moda si spendono anche 300 euro (servizio completo e prezzi a confronto). Così sta tornando di moda organizzare feste a casa propria o in spazi affittati per l’occasione."

...e voi che ne pensate??? Cenare a casa è sicuramente la soluzione migliore per una serata con pochi amici intimi, quindi vi propongo un'apparecchiatura molto semplice senza però tralasciare la cura della tavola.


La nostra amica Zaira ha proposto per i suoi ospiti piatti inglesi dell'800 nel tipico color aragosta, posate con il manico color avorio, bicchieri a calice sfaccettati e tovaglioli color ecrù.

  Il dettaglio che trovo molto carino, è il rametto di lavanda al posto delle posate della frutta: guarnisce la tavola senza togliere spazio.
Altrettanto particolare è l'idea del segnaposto: effetto lavagna con gessetto, fissato sul bicchiere da una molletta di legno  
Questo è il servizio completo con piattini da dolce, tortiera e tazzine.
E finalmente la tavola finita... anche se in ultimo ho lasciato quello che ritengo sia il pezzo forte dell'apparecchiatura: la tovaglia.
Vecchi tovaglioli ricamati e avanzi di lino antico sono stati uniti a formare un grande patchwork monocromatico: bellissimo!!!
Complimenti a di little emma english home per aver realizzato questa semplice e raffinata apparecchiatura .

Rosi

Nessun commento:

Posta un commento