dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

La presenza invisibile

Come il regista nel film, la figura del wedding planner durante il matrimonio deve scomparire. Si, perché organizzare un matrimonio è come mettere in scena uno spettacolo teatrale e curare ogni minimo particolare: scenografia, musica, tempi e coreografia affinchè tutto si svolga con grande naturalezza. Il tempo deve scorrere veloce, lasciando nella memoria degli invitati quel qualcosa che semplicemente si chiama armonia. 
Ecco perché non ci può affidare a chiunque. 
Purtroppo per noi, in questo momento è una professione inflazionata e spesso le strutture o i catering propongono un loro incaricato che, con l’illusione del costo zero, si improvvisa wedding planner.
Se deve essere a costo zero, che sia: meglio niente!!! 
A quel punto tutti sono disposti a perdonare qualche piccolo imprevisto quando l’errore, se cosiì vogliamo chiamarlo, viene fatto con  naturalezza!!!
Informarsi sulle capacità professionali della persona a cui affidare il proprio matrimonio deve essere una condizione improrogabile così come riconoscere il giusto compenso a chi quel giorno vi permette di vivere serenamente le nozze. Negli stati uniti il più famoso wedding planner dei miliardari è Preston Bailey che allestisce le scenografie dei matrimoni come fossero set cinematografici di Hollywood: esageratamente stupefacente!!!
Lilli