dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

a milano si suona, a torino si mangia, a roma si crea...

fiori rosalba milano 
Pochi giorni fa leggevo un articolo di Panorama che parlava di fiori e in particolare dei negozi dove si vendono i fiori diventati ormai veri e propri atelier del verde.
Il concetto del vecchio negozio del fiorista è cambiato per lasciare spazio alla creatività: un concept store, uno spazio plurifunzionale che talvolta si trasforma in ristorante o negozio di abbigliamento o galleria d'arte.
fioraio bianchi milano
tearose milano
Milano si può prendere un thè e cenare immersi nel verde dal Fioraio Bianchi, comprare degli accessori per la casa o degli abiti allo showroom di Tearose e ascoltare musica sorseggiando un aperitivo da Fiori Rosalba un nuovo spazio creativo.
floris house torino
Nella vicina Torino c'è Floris House un'elegante boutique dove trovate candele, profumi, arredi e creme di bellezza mentre a Firenze durante il fine settimana presso il negozi Il Fiorile viene allestito un delizioso mercatino dove acquistare a buon prezzo semplici composizioni per la casa.
il fiorile firenze
Se siete a Roma anche solo per ammirare le sue vetrine  lasciatevi incantare dai complementi di arredo di Tulipani Bianchi, poi merita una visita Alchemillamatè famosa per le sue sculture di fiori rigorosamente finti.
tulipani bianchi roma
alchemillamatè roma
paola tursi napoli
Infine Napoli patria delle rose imperfette di Ercolano che nulla hanno da invidiare a quelle olandesi dove Paola Tursi omonima proprietaria dello showroom confeziona stupende torte di fiori.
Non i soliti mazzolini che troviamo agli angoli delle strade, ma vere opere d'arte create da interior designer: "qualcosa che si avvicina più all'arte che alla botanica"...
Rosi

Nessun commento:

Posta un commento