dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

una scelta importante: la chiesa

                      Una tappa importante delle nozze è la scelta della chiesa: talvolta è legata ai nostri ricordi, per questo preferiamo la parrocchia di appartenenza, altrimenti la scegliamo per la posizione, per la sua architettura o perchè ci ha lasciati senza parole la prima volta che siamo entrati.

Ma che sia imponente, con grandi navate o piccola e raccolta, come per la location vi suggerisco alcuni consigli per individuare quella che fa al vostro caso. Iniziate la vostra ricerca almeno 6 mesi prima del matrimonio.
All'inizio accertatevi che abbia spazio sufficiente per accogliere tutti gli invitati, che sia ben segnalata, facilmente raggiungibile e che abbia nelle vicinanze un comodo parcheggio.
Poi fissate un incontro con il parroco per avere tutte le informazioni che riguardano la scelta della musica, del fotografo, degli addobbi e dei fiori: non trascurate questo dettaglio perchè in alcune chiese esistono dei vincoli e vigono delle regole ben precise.
Valutate e considerate lo stile architettonico della chiesa per capire se è adatto alla tipologia del vostro matrimonio.
In ultimo fate delle foto da sottoporre al vostro flower designer di fiducia, che insieme a voi studierà l'allestimento più adatto.

Rosi