dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

le mie due cucciole


Pochi giorni fa mentre passeggiavo con le mie cagnette ho incontrato un amico che non vedevo da tempo. Chiacchieriamo del più e del meno poi mi chiede: "ma quanti figli hai?"....e io mi sono trovata a rispondere prontamente: "due..... due cucciole pelose!!! Giacinta e Vaniglia due delle gioie della mia vita...e solo chi ha cani sicuramente lo sa!!!
Oggi ho letto un articolo che mi ha commossa: uno studio fatto dai ricercatori del Cognitive Development Center di Budapest  e pubblicato sul Current Biology dimostra finalmente che i cani ci guardano e leggono i nostri segnali non verbali d’intenzione cioè capiscono osservando i nostri gesti e le nostre espressioni.
Un'esempio??? I cani, che ci seguono e ci amano con lo sguardo, consumano il cibo più volentieri se gli porgiamo la ciotola non con distacco e indifferenza ma parlandogli. Del resto come succede a chiunque di noi quando siamo invitati a pranzo!!!
E a proposito di inviti e quindi di matrimonio, ora c'è chi si occupa dei nostri piccoli amici per tutta la giornata delle nozze: la wedding dog sitter. Una figura professionale made in usa ormai diffusa anche in Italia che permette anche agli "ospiti a quattro zampe" di trascorrere un'indimenticabile giornata di festa adatta a loro!!! Un indirizzo sicuro è Weddingdogsitter la prima dogsitting nel nostro paese.

Un saluto a Patata, Sissi, Billa, Linda a tutti gli amici pelosi e ai loro genitori!!!Lilli