dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

la scelta della location

So di parlare agli sposi e quindi... scegliete con il cuore, il posto giusto è quello che più vi emoziona!!! per voi solo qualche piccolo suggerimento...
Per prima cosa la location deve rispettare lo stile e la tipologia del vostro matrimonio. Castello, agriturismo, barca a vela, tendone da circo, falò in spiaggia,... se avete deciso e sapete perfettamente quello che volete siete già a buon punto: ora inizia il lavoro vero e proprio!!!
In modo meticoloso e con almeno 6 mesi di anticipo fate una ricerca di tutte le strutture sufficienti al numero degli invitati entro un raggio di circa 30 minuti di auto dal luogo della cerimonia e procedete eliminando quelle che non hanno tutte le caratteristiche necessarie.
E'importante che la location sia fornita di:
una buona segnaletica e un parcheggio capiente, spazi esterni comodi soprattutto per nonni e bambini, una sala interna sufficiente per tutti gli invitati per scongiurare il maltempo in estate, servizi igienici accoglienti, arredi e stoviglie di qualità e tutti uguali.
Poi curate:la scelta del menù, dell’apparecchiatura, della torta e dei fiori e dulcis in fundo, il prezzo dettagliatissimo per evitare brutte sorprese.In ultimo dove è possibile recatevi a cena per gli assaggi.
Lilli e Rosi