dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

il pranzo di nozze

Anche nell’organizzare un pranzo di nozze vale la regola: “non esagerare”. Tutti sanno che fare una bella figura con gli ospiti non dipende dalla quantità di cibo nel piatto!!!
Scegliete quindi poche portate ben alternate e calibrate nei sapori: due o tre antipasti, due assaggi di primo piatto, pesce, carne e contorni e per finire la wedding cake, tutto abbinato a vini di buona qualità e alla giusta temperatura.
È importante invece organizzare il servizio in maniera efficiente per evitare che la permanenza a tavola non si prolunghi comunque oltre le due ore. In alternativa e di grande attualità optate per un mix tra il pranzo in piedi e il pranzo interamente servito al tavolo.
Quindi grande quantità di antipasti al buffet, a tavola due primi ed un secondo con contorno poi di nuovo tutti in piedi per un ricco tavolo di frutta e dolci.
In ultimo assicuratevi sempre che gli invitati abbiano tutti la possibilità di sedersi ad un tavolo e di muoversi liberamente senza fare lunghe file ai buffet e concordare precedente con il catering sufficiente personale di servizio per tenere sempre in ordine i tavoli e i buffet.
Lilli