dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

un raffinato regalo per intenditori




Sempre a caccia di idee nuove ???
Eccovi accontentate!!! Un cofanetto di cartoncino elegantemente confezionato di 
Conti Confetteria di Milano che contiene una selezione di confetti tradizionali con mandorle d'Avola ed aromatizzati tramite macerazione con limoncello, arancello e soprattutto Grand Marnier.





Sapete come nasce questo famoso liquore? 
Da una straordinaria intuizione di Louis-Alexandre nel 1880 quando decise di arricchire la pregiata acquavite che il patrigno già commercializzava con l'aroma di un frutto esotico rarissimo: l'arancia amara Citrus Bigaradia.
Oltre ad essere un creativo Lous-Alexandre era anche un ottimo sponsorizzatore della sua creazione, e nella Parigi bene dell'epoca seppe dove collocare il suo prodotto niente di meno che all'Hotel Ritz


Da lì il passo fu breve e veloce tanto che non mancava mai ai galà e ai matrimoni della nobiltà dell'epoca, e persino a bordo del famoso Titanic ne furono stivate numerose bottiglie.
Insomma un successo mondiale ancora immutato: pensate che l'azienda consuma ogni anno, solo per il sigillo che appone nelle bottiglie, 30 tonnellate di cera ed il nastro rosso potrebbe coprire l'intera distanza tra Parigi e Mosca!!!


Lilli

Nessun commento:

Posta un commento