dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

racconto di un pomeriggio di primavera alla ricerca di ispirazioni

Facendo una deviazione in autostrada nel tratto Roma-Firenze usciamo al casello di AttiglianoCi avviamo verso il centro del paese fino a raggiungere una piazzetta piccola, graziosa ed ordinata e dietro un albero si intravede una porta aperta e delle luci: quello è il negozio che dobbiamo visitare!!!

Entriamo. La prima cosa che ci accoglie è un profumo di lavanda e rosmarino, poi sentiamo la voce di Lidia la proprietaria che parla al telefono: in silenzio abbiamo il tempo di guardarci intorno...
Che meraviglia!!! ogni angolino è curato, un nastrino, un fiore, un cestino, un bicchiere, un quadro,... non sappiamo dove guardare!!!
Fortunatamente Lidia continua la sua telefonata di lavoro e noi  proseguiamo la nostra scoperta.
Il negozio si estende in lunghezza ed in fondo una finestra che si apre sulla campagna in lontananza fa correre la fantasia e ci fa immaginare che tutto si può ancora realizzare.
Con Rosi ci guardiamo, lei pensa alle sue figlie io penso alla mia piccola casina e a quello che possiamo comprare... ma siamo venute per lavorare, perciò solo foto!!!
Sentiamo Lidia parlare con i clienti e la calma, la pacatezza del suo tono di voce ci tranquillizza, tovaglie su misura, tendaggi  ed arredi tessili, biancheria per il bagno, accappatoi realizzati per ogni cliente… Poi biancheria per il letto e anche tazzine per la colazione, barattoli molati, piatti colorati, oggetti di ogni genere.
Se vi trovate a passare da quelle parti non vi fate scappare l'opportunità. Capriccio Casa via Roma 3: questo angolino di paradiso merita veramente una deviazione!!!

LIlli e Rosi

Nessun commento:

Posta un commento