dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

coreografia e atmosfera nel matrimonio


Ognuno di noi ha provato quanto è diverso lo stesso paesaggio in una giornata di sole o sotto un cielo plumbeo: entrambi molto belli e in grado di far leva sulle nostre emozioni. Quando si inizia a cercare la chiesa o il municipio per la cerimonia e la location, la domanda che ci poniamo sempre è: bella!!! Ma se piove o è brutto tempo, come sarà la luce???
L'idea nasce in Inghilterra dove di tempo uggioso se ne intendono, e per rendere gli ambienti magicamente accoglienti, la luce viene usata per illuminare e per decorare. Come in ogni attività non ci può improvvisare e la figura giusta a cui rivolgersi sono i lighting designers: persone in grado di trasformare ogni ambiente come un set cinematografico. Si inizia con la valutazione dell'illuminazione esistente e tramite un vero e proprio progetto, che tiene sempre conto delle preferenze degli sposi, si individuano i passaggi salienti della giornata, dando maggiore risalto a momenti clou della cerimonia.
Per esempio il taglio della torta, che trasforma la classica wedding cake bianca a piani in una splendida scultura...fuxia!!!Oppure "colorare" lo stesso ambiente dove si è servita la cena in qualcosa di più soft e rilassante, magari per terminare la serata con musica open bar e sigari. Si può intervenire anche nel luogo dove si svolge la cerimonia nuziale semplicemente focalizzando l'attenzione su un unico particolare floreale, o piuttosto che il classico centrotavola perchè non optare per un soffitto decorato di luci come fossero stelle???
Si, tutto splendido, ma i costi??? Non eccessivi se si considera che scegliendo alcune di queste soluzioni altre spese vengono notevolmente abbassate come le decorazioni floreali che di sera, se non adeguatamente illuminate, tendono a scomparire. Per chi non ama questo tipo di illuminazione ci sono sempre le bellissime candele con la loro magica fiamma: immaginatene tante da illuminare da sole una cena placè o che cadono a pioggia dagli alberi per una cena all'aperto!!! Insomma largo alla fantasia: concedetevi il piacere di osare e usare soluzioni nuove per rendere unica e personalizzata anche la stessa location che ha ospitato anni prima il matrimonio dei nostri amici!!!

Nessun commento:

Posta un commento