dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

Chi di voi sa che cosa è "pantone"???

Chi di voi sa che cosa è "pantone"???
Fino a ieri non lo conoscevo neanche io!!! E' un’azienda statunitense che dagli anni cinquanta cataloga con un criterio standard internazionale i colori. Nato come semplificazione e applicazione prettamente industriale, oggi vengono riconosciuti 1144 tinte tanto che i colori delle bandiere di tutto il mondo sono registrate secondo un codice pantone!!!
Ma vi starete chiedendo, quale è la curiosità??? Dal 2000 pantone sceglie un colore rappresentativo dell’anno capace di influenzare e contaminare moda, design e stile di vita. Pensate che a Bruxelles è stato costruito un Pantone Hotel coloratissimo e in Italia un noto marchio di arredamento Seletti di Milamo disegna e produce mobili ispirati ai suoi colori.
Il Tangerine Tango
 Pantone 17-1463, una tonalità accesa e molto calda di arancione è il colore del 2012. Questa è una dritta incredibile, se pensate che lo scorso anno è stato una tonalità rosa caprifoglio e due anni fa un turchese Tiffany!!!
Quindi...largo alla fantasia per le nostre ispirazioni di “festa”: torte al salmone, centrotavola con la zucca, aiuole di calendule, bracciale e orecchini di corallo, confetti all’arancio,...A domani, con tante idee da realizzare insieme.