dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

...a tutto brunch...



Aver parlato ieri del brunch non è stata una scelta casuale, al contrario!!! Oggi vediamo infatti quando preferirlo e in quali occasioni. Spunti e riflessioni per un invito o ricevimento informale e come organizzare la tradizionale colazione del giorno di pasqua.
Avete mai fatto caso che le lauree, le cresime, le comunioni, i matrimoni civili spesso hanno orari un pò insoliti e non sappiamo mai come ingannare il tempo per tirare fino ad ora di pranzo???
Oppure non riusciamo a prevedere in anticipo la fine della cerimonia ma vogliamo trovare una soluzione rapida e meno ingessata che lascia liberi gli ospiti di tornare a casa in orari decenti???
Riflettendoci bene possiamo prendere in considerazione il brunch come ipotesi di ricevimento in alternativa ai pasti più tradizionali. Inoltre la varietà del menù e il servizio al buffet, sempre molto gradito agli ospiti a vantaggio anche della convivialità, ci invoglia ad esaminare diverse opportunità anche più economiche.

Parlando invece delle feste non potevo dimenticare la tradizionale colazione pasquale che in molte regioni italiane è ancora molto in uso: ricca dei prodotti locali e stagionali accoglie le famiglie riunite intorno alla tavola.
In Umbria si allestisce la tavola con i salumi tipici, la pizza di formaggio, la pizza pasqualina con le uova intere, la frittata con le erbette aromatiche di campo e carciofi, le uova sode e poi la colomba e le uova di cioccolato.

...noi la chiamiamo colazione, ma in effetti assomiglia molto al brunch made in usa!!!


Rosi