dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

a tutto bio, "naturalmente"

            
Ogni aspetto della cerimonia nuziale può essere curato in versione bio: un esempio possiamo trovarlo nelle partecipazioni di Ecofatt-art un’azienda che utilizza materie prime a basso impatto ambientale oppure, pensando ai segnaposti, proporre dei cadeau realizzati con semplici vasetti di piante di bulbo o piccoli bonsai.

Un’idea originale di buon augurio agli sposi ci arriva anche da Bothanical Paperwork che al posto del riso consiglia un divertente lancio di coriandoli!!!

E poi di seguito pensando alla scelta della location magari preferire chi utilizza pannelli solari e impianti di isolamento termico: per questo basta rivolgersi a Claudio Severi di Ecocongress, società romana di organizzazione eventi sostenibili e wedding planner a impatto zero.



E cosa si mangia??? Ovviamente catering e location che applicano la filosofia degli alimenti a km zero!!!

Solo forniture locali è il motto di Bakstage catering di Pavia.
Notizie, curiosità, indirizzi e consigli??? Trovate tutto al Salon Mariage Bio di Parigi, un’occasione in più per un fine settimana romantico.

Ma del resto pensandoci un pochino... “se è vero che l‘esempio vien dall'alto”... ricordate William e Kate che hanno preferito adornare la chiesa con piante verdi da riutilizzare e imbandire il loro banchetto di nozze con prodotti provenienti dalle loro coltivazioni???

La meta del viaggio di nozze e la scelta dell'albergo??? 
Turismo ecosostenibile e hotel biocompatibile ovviamente, ma questo argomento merita un capitolo a parte.

Lilli

Nessun commento:

Posta un commento