dedicato a tutte le spose che cercano ispirazioni per un matrimonio semplicemente perfetto

matrimonio, matrimonio in italia, matrimonio in umbria, umbria wedding, italian wedding, wedding in italy

la dichiarazione di matrimonio



“Ho sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Ma dopo una vita spesa nell’ambito di questi studi io mi chiedo: che cosa è veramente la logica, chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica…l’illusione e mi ha riportato indietro. E ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. E’ soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui stasera solo grazie a te. Tu sei la ragione per cui esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”

Joan Nash è un matematico dal talento straordinario noto per la teoria dei giochi ma afflitto da seri problemi mentali che negli anni compromettono la sua vita e il suo matrimonio.
Al discorso della cerimonia del nobel dedicherà alla moglie queste splendide parole.

Chi non ricorda il celebre e pluripremiato film “A beautiful mind” del 2001 !!! Vi chiederete perché ho scelto questa insolita dichiarazione d’amore??? Per la straordinaria semplicità delle parole e per il loro profondo significato, ma soprattutto perche la dichiarazione di matrimonio non è altro che una dichiarazione d’amore.

La tradizione voleva che fosse lo sposo a chiedere “la mano” al padre della futura sposa; oggi queste rigide regole sono scomparse. Spesso le coppie già convivono e la scelta del matrimonio è tutta lasciata agli sposi che liberamente decidono quando e come sposarsi.

Non vi è dubbio che quasi tutte le donne si aspettano che il “primo passo” sia fatto dal cavaliere, e se possibile, accompagnato da un regalo prezioso come pegno d’amore eterno.
Quel che importa è la volontà di iniziare un progetto di vita insieme , è la scelta profonda e consapevole di un lungo cammino, è il desiderio di creare una famiglia e di crescere dei figli.

Permettetemi però un piccolo suggerimento: è un impegno importante da trascorrere in intimità meglio se accompagnato da un semplice dono in ricordo di un momento speciale.

Lilli e Rosi

Nessun commento:

Posta un commento